NEWS:

Guerra alle buste di plastica, multe per 1,8 milioni

Anche la societa' civile, commenta il ministro Gian Luca Galletti, "deve fare la sua parte, chiedo coscienza ambientale e responsabilita' nazionale"

Pubblicato:08-06-2016 13:44
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:50

gdf
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Gianluca Galletti (1)ROMA –  L’Italia in campo contro le buste di plastica della spesa. Un progetto pilota della Guardia di Finanza in Calabria e Sicilia ha portato a 1.8 milioni di multe per esercizi che avevano shopper non conformi agli standard europei.

L’azione, presentata oggi al ministero dell’Ambiente a Roma, ha portato alla denuncia di 38 persone, 79 controlli e 82 illeciti amministrativi.

“Tra le nostre priorita’- dice il generale della Guardia di Finanza, Gennaro Vecchione- c’e’ anche la tutela della green economy. Ci siamo mossi secondo dei piani di azione, tipici del nostro Corpo. Il test e’ positivo, ci induce ad insistere altrove”. Anche la societa’ civile, commenta il ministro dell’Ambiente, Gian Luca Galletti (Foto), “deve fare la sua parte, chiedo coscienza ambientale e responsabilita’ nazionale. Mi piacerebbe che la Guardia di Finanze tornasse ad occuparsi di evasioni fiscali, comunque continueremo nella nostra azione a macchia d’olio”, termina.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it