NEWS:

Renzi a Maroni: recuperare il buon senso sugli immigrati, noi rimediamo ad errori vostri

[caption id="attachment_5541" align="alignleft" width="300"] M. Renzi[/caption] "Inviterei tutti, anche i

Pubblicato:08-06-2015 13:33
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:22

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp
M. Renzi

M. Renzi

“Inviterei tutti, anche i governatori della Regioni, a recuperare il buon senso e il principio della buona amministrazione: E’ facile dire ‘occupiamo le prefetture’. Ora serve risolvere il problema, non urlando più forte, ma risolvendo i guai combinati dagli stessi che oggi stanno urlano. In alcuni casi i nomi sono gli stessi. Ci sono le firme sotto i documenti delle politiche sugli immigrati”. Questa la risposta del premier Matteo Renzi ,al termine del G7, al governatore della Lombaria, Roberto Maroni, e al segretario della Lega, Matteo Salvini, che avevano annunciato di voler disincentivare economicamente i sindaci che vogliono dare l’accoglienza degli immigrati in Lombardia e di voler occupare le prefetture.

Voglio dire agli italiani- ha aggiunto- che il numero degli immigrati accolti “quest’anno e’ appena piu’ alto di quello dello scorso anno”. Certo “Italia non puo’ gestire da solo” questo fenomeno, “ma occorre rifiutare egoismo interno ed esterno” trovando “una strategia di lungo periodo”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it