NEWS:

I film del cinema estivo? Il Comune li fa scegliere ai cittadini

L'idea del Comune di Albinea, in provincia di Reggio Emilia, che mette ai voti il cartellone del cinema all'aperto

Pubblicato:08-05-2018 15:35
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:51

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ALBINEA – Scegli il tuo film per l’estate, per bambini e per tutti. A lanciare il concorso è il Comune di Albinea, in provincia di Reggio Emilia, che per mettere a punto il cartellone estivo del cinema all’aperto ha deciso di interpellare i cittadini. Lo aveva già fatto lo scorso anno ed era stato un successo, di qui l’dea di rilanciare il concorso anche per il 2018.

Anche quest’anno, la votazione avverrà per lo più sulla pagina Facebook del Comune di Albinea, dove i cittadini troveranno un elenco di pellicole tra cui scegliere: le più votate saranno proiettate sul grande schermo per le cinque serate di cinema all’aperto itinerante di questa estate. Le date e i luoghi del cinema estivo saranno: mercoledì 13 giugno (ore 21.30 al parchetto della Piazza di Borzano), mercoledì 27 giugno (ore 21.30 a Villa Tarabini), giovedì 12 luglio (circolo Bellarosa di via Nobili), mercoledì 25 luglio (ore 21.30 al parchetto della Piazza di Borzano) e mercoledì 22 agosto (ore 21.30 al Circolo Bellarosa).

COME VOTARE

Il concorso consiste nello scegliere due film per bambini e tre film per tutti tra quelli proposti nell’elenco. Ci sarà tempo per votare fino a mercoledì 23 maggio (commentando il post con i due titoli preferiti). Ogni persona potrà esprimere due preferenze, una per ogni tipologia di film. Le prime due pellicole ragazzi e le prime tre per adulti, che otterranno più voti, saranno proiettate nella rassegna estiva Cinema Verde Itinerante. Oltre che sulla pagina Fb del Comune si potrà votare chiedendo l’apposita cartolina in biblioteca.


Nella categoria dei film per bambini si potrà scegliere tra: Alla ricerca di Dory, Il drago invisibile, La bella e la bestia, Minions e La mia vita da Zucchina.

Nella categoria “Film per tutti le opzioni saranno: Perfect Day, Animali notturni, Come diventare grandi nonostante i genitori, Samba, Jurassic word, Star Trek Beyond, Everest, Ex Machina, L’ora legale e Doctor Strange.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it