NEWS:

Roma, l’ateneo di Oslo in visita all’Università Nicolò Cusano

Firmati di nuovi accordi di collaborazione scientifica tra i due istituti

Pubblicato:08-05-2018 13:15
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:51
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – L’ Universita’ Niccolo’ Cusano ha ospitato oggi la delegazione norvegese della Oslo Metropolitan University, Universita’ di Scienze Applicate, con cui e’ attivo un accordo bilaterale. I due istituti sono infatti partner nell’ambito del programma Erasmus+. L’agenda della giornata ha previsto una lunga sessione di lavoro per lo staff di entrambi gli atenei, impegnati nelle rispettive presentazioni. In mattinata in particolare le due delegazioni si sono concentrate sulle ricerche scientifiche svolte in ambito ingegneristico e tecnologico da entrambi gli atenei mentre, nel pomeriggio, la delegazione norvegese ha visitato il Campus dell’Unicusano e in particolare i laboratori di ricerca, le aule, la biblioteca e gli studi di Radio Cusano Campus, l’emittente dell’ateneo.
La conclusione della giornata e’ stata dedicata alla firma di nuovi accordi di collaborazione scientifica tra i due istituti. La visita della delegazione della Oslo Metropolitan Univeristy si colloca all’interno dell’ampio progetto di internalizzazione della Cusano, che ormai vanta partner accademici prestigiosi in ogni parte del mondo.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it