NEWS:

L’Italia è il regno delle ‘cougar’: le donne quarantenni vogliono un uomo giovane

L'Italia guida la classifica europea con il 62% delle Cougar che cerca attivamente un partner più giovane, seguono Spagna (58%), Francia (53%), Regno Unito (40%) e Germania (37%)

Pubblicato:08-05-2018 10:41
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:51
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Secondo CougarItalia.com, il portale che promuove incontri tra donne Cougar e uomini più giovani, il nostro Paese è quello con la maggiore propensione verso la ricerca dell’anima gemella da parte delle donne quarantenni che vogliono un uomo giovane e ancora inesperto.

É proprio l’Italia a guidare la classifica con il 62% delle Cougar che cerca attivamente un partner con queste caratteristiche, seguita dalla Spagna (58%), Francia (53%), Regno Unito (40%) e Germania (37%). Il fenomeno inoltre sarebbe in crescita in tutti i Paesi europei: le previsioni di CougarItalia.com indicano un giro d’affari che salirà a 200 milioni di euro nel 2018.

In quanto ad intensità dell’impegno,  più che le quarantenni degli altri Paesi sono le Cougar italiane ad essere all’assidua ricerca della loro anima gemella: nel 2017 ognuna di loro ha mediamente avuto 38 appuntamenti.


«Così nel 2017, considerando che in Italia le donne Cougar disposte a rimettersi in gioco alla ricerca di qualcosa di speciale sono ben 2 milioni, si è avuto un totale di 76 milioni di incontri Cougar» puntualizza Alex Fantini, fondatore di CougarItalia.com e quindi portavoce del primo e più importante sito di incontri Cougar in Italia.

Ti potrebbe interessare:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it