Politica

“No ai muri, sì all’Europa dei diritti”, marcia da Montecitorio al Campidoglio

ue_muri2

ROMA – “‘No ai muri, sì all’Europa dei diritti‘. Sono le parole dello striscione di apertura della bellissima Marcia europeista partita questa mattina da Montecitorio e arrivata fino al Campidoglio”. Lo scrive su Facebook la presidente della camera Laura Boldrini. “A precedere il corteo- aggiunge-, una solenne cerimonia in aula, alla quale hanno partecipato circa 800 giovani e anche autorevoli rappresentanti dell’Unione, David Sassoli, vice presidente del Parlamento europeo e Frans Timmermans, vice presidente della Commissione Ue, oltre alla ministra all’Istruzione Stefania Giannini, al sottosegretario Sandro Gozi e al Presidente con Consiglio Italiano del Movimento europeo, Virgilio Dastoli”.

Tutti insieme, dice ancora Boldrini, “alla vigilia della Festa dell’Europa che si terrà domani, abbiamo voluto lanciare un messaggio chiaro: dobbiamo salvare l’Europa e dare nuovo slancio al progetto perché questo è l’unico modo per avere un futuro. E per riuscirci serve una maggiore integrazione politica, serve un’Unione federale di Stati. Subito, prima che sia troppo tardi”.

8 maggio 2016
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»