NEWS:

La finale di App in progress – VIDEO

https://www.youtube.com/watch?v=6W9fQPJkp_w Si è svolta stamani negli spazi di Porta Futura la finale di App in Progress, il concorso per

Pubblicato:08-05-2015 10:42
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:19

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Si è svolta stamani negli spazi di Porta Futura la finale di App in Progress, il concorso per sviluppare un videogioco da zero organizzato da Chiara Cavarra in collaborazione con Porta Futuro, Roma Capitale, Regione Lazio e Diregiovani.it e che ha coinvolto alcune classi dell’Istituto Giovanni XXIII°.

Il team Hexacore ha vinto con un videogioco ambientato in un futuro apocalittico dove sotto un cielo perennemente oscurato l’umanità assiste allo sbarco di alieni dalle sembianze di camaleonti antropomorfizzati in cerca di un pianeta da abitare.


Al contrario della letteratura di fantascienza nel videogioco dei vincitori di App in Progress fra la specie umana e quella aliena non nasce alcun conflitto, ma una collaborazione che porterà vantaggi sopratutto agli umani che verranno a conoscenza di tecniche a loro sconosciute come il viaggio del tempo.

Tutti i ragazzi si sono cimentati nella realizzazione di un videogioco, imparando a conoscere meglio un settore nuovo che è in perenne ricerca di sviluppatori. Tutti i team hanno ricevuto un premio, premi speciali anche per: la coesione con la quale hanno lavorato alcuni team, per i disegni e per la migliore “squadra rosa” in concorso.

La prima edizione di App in Progress è finita, ma l’appuntamento è per il prossimo anno.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it