NEWS:

Berlusconi-Salvini-Meloni: “Premier spetta al centrodestra”

Di Maio: "Salvini si tiene stretto Berlusconi, si condanna a irrilevanza"

Pubblicato:08-04-2018 14:27
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:44
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Silvio Berlusconi, Matteo Salvini e Giorgia Meloni si sono riuniti oggi ad Arcore e hanno concordato la linea comune da sottoporre all’attenzione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in merito alla formazione del prossimo governo. I tre leader rivendicano la necessità che dopo anni di governi nati da giochi di palazzo, il prossimo esecutivo sia rispettoso della volontà espressa dai cittadini nelle elezioni dello scorso quattro marzo”. E’ quanto si legge in una nota del centrodestra diffusa al termine del vertice ad Arcore.

“Quasi il 40 percento degli italiani ha scelto di dare la propria fiducia ai partiti del centrodestra ai quali oggi spetta, indubbiamente, il compito di formare il governo“. E’ quanto si legge in una nota del centrodestra diffusa al termine del vertice ad Arcore. “Gli elementi dai quali i tre leader non intendono prescindere sono: un presidente del consiglio espressione dei partiti di centrodestra, l’unità della coalizione e il rispetto dei principali punti del programma sottoscritto prima del voto, quali il taglio delle tasse, incentivi al lavoro, il blocco dell’immigrazione clandestina, garanzie per la sicurezza dei cittadini e sostegno alle famiglie”, conclude la nota.

Di Maio: “Salvini si tiene stretto Berlusconi, si condanna a irrilevanza”

“Vedo che la Lega ha promesso il cambiamento, ma preferisce tenersi stretto Berlusconi e condannarsi all’irrilevanza”. Lo scrive su facebook Luigi Di Maio (M5s). “Adesso per completare l’opera, consiglio a Salvini di chiedere l’incarico di Governo al Presidente Mattarella e di dimostrare come possa governare con il 37%. Da noi la grande ammucchiata non avrà un solo voto”.  “Quando Salvini vorrà governare per il bene dell’Italia ci faccia uno squillo, gli diremo se saremo ancora disponibili a lavorare con lui al contratto di Governo”, aggiunge il leader del M5s su Facebook.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it