NEWS:

Nasce Core, la nuova società di corporate relations di SG Company

ROMA - SG Company S.p.A., uno dei principali player in Italia nella comunicazione integrata Live & Digital e quotata all’AIM

Pubblicato:08-02-2019 16:17
Ultimo aggiornamento:08-02-2019 16:17
Autore:

cercare-lavoro
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – SG Company S.p.A., uno dei principali player in Italia nella comunicazione integrata Live & Digital e quotata all’AIM Italia di Borsa Italiana (ticker: SGC) dal 26 luglio 2018, entra nel mondo delle relazioni pubbliche e istituzionali con la neo costituita CORE Srl, in un ulteriore step del suo percorso di crescita organica e imprenditoriale.

La nuova società dedicata alle corporate relations rappresenta un importante rafforzamento dell’offerta consulenziale e di servizio di un Gruppo caratterizzato dalla coesistenza, al suo interno, di differenti realtà da know-how specifici e tra loro complementari del mondo della Comunicazione: un ecosistema integrato che gode di un virtuoso interscambio di idee, concetti e tecnologie e genera, così, elevati benefici per tutte le sue società e per i propri clienti.

Integrazione che caratterizza anche l’essenza di CORE, la cui mission è quella di supportare le aziende a rafforzare le proprie relazioni con i principali stakeholder, dai media ai social influencer, dai politici alle istituzioni, dai clienti ai consumatori. Un ruolo centrale è affidato all’advisory board, del cui team fanno parte comunicatori esperti e affermati che, grazie alla loro esperienza manageriale e beneficiando della struttura articolata e trasversale delle realtà del Gruppo, sono in grado di realizzare una comunicazione integrata e sinergica totalmente in house, con un solo interlocutore e la garanzia dei più elevati standard di qualità.


CORE, in dettaglio, si occuperà di relazioni pubbliche – dalla social media strategy all’ufficio stampa e digital PR, da prodotti editoriali a misurazioni KPI – e di relazioni istituzionali – tra cui content strategy, stakelholder engagement, advocacy, CSR e CSV, eventi istituzionali.

A dirigere CORE, con il ruolo di CEO, il socio Pierangelo Fabiano, classe 1985, già presidente di AGOL e fondatore del mensile di economia, fucina di talenti under 35, “The New’s Room”, scelta che evidenzia l’approccio giovane, differenziale e innovativo alla comunicazione da parte del Gruppo.

“Con la costituzione di CORE, facendo leva sull’esperienza maturata da Pierangelo Fabiano, SG Company intende sfruttare nuove sinergie di business e attività di cross selling per completare e valorizzare in modo significativo la propria offerta. SG Company è caratterizzata dalla volontà di crescere sul mercato della comunicazione integrata nel rispetto dei valori e dell’etica che da sempre la caratterizzano”, ha commentato Davide Verdesca, CEO & Chairman di SG Company S.p.A.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it