NEWS:

Sanremo 2018, gli ospiti e gli artisti in gara: anticipazioni della terza serata

Sul palco dell'Ariston James Taylor, Giuliano Sangiorgi e Giorgia

Pubblicato:08-02-2018 16:52
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:27

giuliano sangiorgi
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Foto di Antonio Fraioli

ROMA – Dopo un ottimo esordio, da 11 milioni di spettatori, e un buona seconda serata (9.6 milioni), la 68esima edizione del Festival di Sanremo si avvia verso il suo terzo capitolo. Ieri sera abbiamo visto esibirsi 10 dei 20 Campioni in gara, adesso è la volta dei restanti 10 che saliranno sul palco in questo ordine: Giovanni Caccamo, Lo Stato Sociale, Luca Barbarossa, Enzo Avitabile e Peppe Servillo, Max Gazzè, Roby Facchinetti e Riccardo Fogli, Ermal Meta con Fabrizio Moro, Noemi, The Kolors e Mario Biondi. Ripristinata quindi anche la coppia Meta-Moro, dopo il caso scoppiato sulla loro canzone a rischio esclusione “Non mi avete fatto niente. Tutto regolare, non c’è plagio, dice mamma Rai, e quindi si va avanti tra i festeggiamenti dei fan della coppia, che sul web esultano al grido di #IoStoConMetaMoro. Prosegue intanto anche la gara delle Nuove Proposte: questa sera saliranno sul palco nell’ordine Mudimbi (“Il mago”), Eva (“Cosa ti salverà”), Ultimo (“Il ballo delle incertezze”), Leonardo Monteiro (“Bianca”).  Ieri sera si sono esibite le altre 4 nuove proposte del Festival:  Giulia Casieri, Mirkoeilcane, Lorenzo Baglioni e Alice Caioli.

Foto di Antonio Fraioli

Gli ospiti della terza serata

Proseguono i duetti di Baglioni, che questa sera si esibirà con il frontman dei Negramaro Giuliano Sangiorgi nella celebre “Poster”. L’omaggio musicale andrà invece a Fabrizio De André grazie all’esibizione che farà Gino Paoli in coppia con Danilo Rea. Spazio quindi all’ospite straniero, dopo Sting questa sera sarà la volta del cantautore James Taylor, che si esibirà con una rielaborazione per chitarra dell’aria “La donna è mobile” dal Rigoletto di Giuseppe Verdi e duetterà sulle note di “You’ve got a friend“ insieme alla cantante italiana Giorgia.

Last but not least saliranno sul palco dell’Ariston, per presentare la fiction RAI “È arrivata la felicità 2”, gli attori Claudia Pandolfi e Claudio Santamaria. Sempre questa sera ospiti della kermesse saranno l’attore e conduttore televisivo Nino Frassica e la giornalista Emma d’Aquino.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it