NEWS:

Comuni. D’Alfonso lancia patto istituzionale con enti

PESCARA - Un patto istituzionale con i Comuni per attivare

Pubblicato:08-02-2016 16:48
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:55

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

d'alfonsoPESCARA – Un patto istituzionale con i Comuni per attivare progetti di sviluppo territoriale. Lo ha annunciato il presidente della Giunta regionale, Luciano D’Alfonso, a margine dell’incontro con gli amministratori comunali di Altino (Ch) che si è svolto questa mattina nella sede di Pescara della Regione Abruzzo.

   “Individueremo i Comuni abruzzesi che hanno bisogno di sostegno e risorse per potenziare ad esempio la viabilità locale o le strutture scolastiche, una sorta di masterplan regionale per aiutare i municipi a curare le criticità e promuovere iniziative di carattere economico per lo sviluppo del territorio”.

   All’incontro hanno partecipato amministratori comunali di Altino, guidati dal sindaco Vincenzo Muratelli, i quali hanno fornito dati e illustrato problematiche presenti sul territorio. Tra queste è stato portato all’attenzione del presidente Luciano D’Alfonso il rilancio del polo termale che “rappresenta – ha concluso il presidente della Giunta regionale – una occasione straordinaria per l’occupazione e la promozione del territorio”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it