AREA ABBONATI - Accedi ai notiziari

DIRE politica

Gerusalemme, Alfano: “Risposta comune contro il terrorismo internazionale”

ROMA – Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione internazionale, Angelino Alfano, esprime la propria solidarietà allo Stato di Israele per il violento attentato terroristico che ha colpito Gerusalemme. Alfano ribadisce ancora una volta “l’impegno del nostro Paese a combattere con ogni mezzo la strategia del terrore”.

Sono vicino– aggiunge il ministro Alfano- anche alla popolazione siriana e irachena che ha subito due nuovi orribili attacchi nelle città di Damasco e Baghdad ed esprimo il mio più profondo cordoglio ai familiari di tutte le vittime innocenti”.

“Lunedì- conclude il ministro- mi recherò in missione a New York per partecipare alla prima riunione del Consiglio di Sicurezza del 2017 e, sia in quella sede che nel G7 da noi presieduto, ribadirò con forza la necessità di dare una risposta comune ed efficace contro il terrorismo internazionale”.

08 gennaio 2017

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»

DIRE

DIRE.it – Documenti Informazione REsoconti dal 1988