NEWS:

A Capodanno Firenze festeggia con Ermal Meta, Morgan e Raphael Gualazzi

Festa diffusa in città con un tema dominante per ogni piazza

Pubblicato:07-12-2017 16:38
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:58

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Avete deciso di trascorrere il Capodanno a Firenze ma non sapete cosa fare la notte di San Silvestro? Se avete voglia di un concertone pop gratuito in mezzo a tanta gente, l’appuntamento è a Piazzale Michelangelo con Ermal Meta, Morgan e Raphael Gualazzi. Gli altri luoghi coinvolti per la festa del 31 dicembre saranno Piazza Signoria, Piazza Santissima Annunziata, Piazza Bartali e l’Oltrarno. A condurre la serata sarà il cantante Lorenzo Baglioni.

Festa a tema in ogni piazza

Ogni piazza avrà un proprio tema dominante: la musica classica in Signoria, la possibilità di istallazioni sonore e luminose in Santissima Annunziata, marching band in stile New Orleans in Oltrarno, e iniziative per famiglie e circo e laboratori per bambini già dal pomeriggio del 31 a Gavinana. Il concerto e gli altri eventi del Capodanno saranno a ingresso libero.

“Anche per questo Capodanno – afferma il sindaco Dario Nardella – vogliamo una festa diffusa in tutta la città, adatta per tutti i gusti. Riproponiamo il concertone al piazzale, che lo scorso anno fu un grande successo di pubblico e sicurezza, con tre artisti eterogenei che sicuramente incontreranno i gusti di pubblici diversi. Ma non mancheranno alternative, dal centro con la tradizionale Piazza Signoria con il concerto di musica classica diretto dal maestro Giuseppe Lanzetta, fino a Gavinana, con piazza Bartali, che lo scorso anno fu affollata di famiglie e bambini.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it