Regione Lazio, Zingaretti: "Riduzione Irpef è un grande segnale" /VIDEO - DIRE.it

Lazio

Regione Lazio, Zingaretti: “Riduzione Irpef è un grande segnale” /VIDEO

ROMA –  “Noi pensiamo che cominciare a ridurre l’Irpef per il ceto medio sia un grande segnale che solo un anno fa non avremmo potuto immaginare, vista la catastrofe in cui eravamo, e oggi diventa una realtà della regione”. Così il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, a margine della presentazione della legge di previsione di bilancio 2017-2018, commentando la parte che riguarda la riduzione dell’Irpef. “Il dato storico è che nel 2012 c’era scritto che il Lazio era in stato di insolvenza finanziaria da 10 anni e finalmente nel 2015, per la prima volta nella storia, i conti sono in ordine e il bilancio è parificato”.

Questa, ha spiegato, “è stata la grande conquista della nostra regione che non è più la pecora nera d’Italia ma guarda al futuro e ci permette oggi di fare un altro grande passo in avanti, dopo l’abolizione dei ticket, anche iniziare la riduzione fiscale sull’Irpef guardando alle fasce sociali più deboli. Perché non si possono leggere i dati sull’aumento delle disuguaglianze e solo commentarli. Bisogna essere credibili- ha concluso Zingaretti- e capire che a quella domanda di maggiore equità e di maggiore lotta alle disuguaglianze sociali, bisogna rispondere proponendo degli atti”.

7 dicembre 2016
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»