NEWS:

M5s pronto alle barricate: “Andiamo al voto con l’Italicum”

"Faremo le barricate contro quello che sarebbe il terzo governo tecnico consecutivo", dicono i parlamentari grillini

Pubblicato:07-12-2016 12:13
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:23

voto_referendum
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

palazzo-chigiROMA  – “Faremo le barricate contro quello che sarebbe il terzo governo tecnico consecutivo perché anche Renzi non è stato altro che un tecnico al soldo dell’Europa”. Lo dice la senatrice del M5s, Barbara Lezzi, nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Madama.

La capogruppo alla Camera Giulia Grillo spiega la posizione del Movimento sulla crisi di governo: “Non si può intrappolare nuovamente il Paese per discutere di legge elettorale, non c’è il tempo di mettersi a giocare. Noi- sottolinea- non ci metteremo mai insieme agli altri politici che non hanno alcun rispetto degli italiani. Si vada a votare con l’Italicum depurato dalla Corte costituzionale”. Il deputato Francesco Cariello sostiene che il Movimento 5 stelle “vuole affrontare tutte le questioni irrisolte della legge di bilancio” non con il Milleproroghe, ma “con il mandato pieno del popolo italiano”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it