NEWS:

A Expo siglato accordo tra Camere di Commercio di San Marino e Milano

SAN MARINO- Una firma che apre la strada a un programma comune di attività volte all'internazionalizzazione dei propri

Pubblicato:07-10-2015 15:20
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:37

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

SAN MARINO- Una firma che apre la strada a un programma comune di attività volte all’internazionalizzazione dei propri mercati, questo in sintesi è l’accordo di collaborazione siglato oggi dalla Camera di Commercio di Milano e da quella di San Marino.

san marino ccia

Oggi, ospite al Padiglione di San Marino a Expo Milano 2015, è stato Carlo Sangalli, presidente di ConfCommercio Imprese per l’Italia e della Camera di Commercio di Milano, accolto dal Console di San Marino a Milano Sergio Dompè, dal commissario generale Mauro Maiani e dal direttore della Camera di Commercio di San Marino, Massimo Ghiotti. In occasione della sua visita, Sangalli ha siglato un accordo di collaborazione con la Camera di Commercio di San Marino per lo sviluppo di un programma per l’internazionalizzazione. “L’obiettivo- spiega una nota- è di impostare iniziative comuni che portino beneficio a entrambi i Paesi come, ad esempio, la condivisione di desk all’estero, l’organizzazione di iniziative promozionali quali partecipazioni fieristiche, missioni imprenditoriali in incoming e/o outgoing, attività formative per le imprese sammarinesi”. In questo senso, la Camera di Commercio di Milano si impegnerà per attivare la propria azienda speciale Promos nella realizzazione di specifiche iniziative. Il presidente della Camera di Commercio di San Marino, Pier Giovanni Terenzi, saluta l’accordo che “rappresenta un punto di partenza per avviare iniziative congiunte, allo scopo primario di favorire l’internazionalizzazione delle imprese sammarinesi e italiane”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it