NEWS:

Arriva nella sale ‘Janis’, la pellicola sulla Joplin

Un ritratto dell’artista a tutto tondo realizzato, in un arco di tempo lungo sette anni, dalla regista candidata al Premio Oscar Amy Berg

Pubblicato:07-10-2015 10:06
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:36

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – È finalmente disponibile il trailer italiano di “Janis“, la pellicola dedicata a Janis Joplin presentata in anteprima mondiale alla settantaduesima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, dove ha riscosso grande entusiasmo da parte di pubblico e critica.

https://www.youtube.com/watch?v=xH7vO44ezTU

L’icona che ha rivoluzionato la storia del rock conquistando il mondo con il suo inconfondibile sound arriverà nelle sale italiane grazie ad I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection domani, giovedì 8 ottobre, e in anteprima stasera in 16 sale del circuito UCI Cinemas. Un ritratto dell’artista a tutto tondo realizzato, in un arco di tempo lungo sette anni, dalla regista candidata al Premio Oscar Amy Berg, che ricostruisce la turbolenta storia della Joplin – segnata da eccessi e da relazioni sentimentali tormentate – attraverso immagini di repertorio e una serie di lettere che l’artista scrisse alla sua famiglia, ai suoi amici, ai suoi amanti prima della sua prematura scomparsa, a soli 27 anni.


Janis-Joplin

La Joplin entrò nel mito, come voce della sua generazione: con Janis la regista mostra l’artista, la sua indimenticabile voce, ma anche la donna, dolce, sensibile, ed allo stesso forte e tormentata. La voce italiana delle lettere di Janis Joplin, nel documentario a lei dedicato, sarà quella di Gianna Nannini, icona della musica rock italiana che aveva già scelto l’artista texana come protagonista della sua tesi di laurea. L’Italia sarà il primo Paese nel mondo in cui Janis sarà distribuito, domani, 8 ottobre, per commemorare il quarantacinquesimo anniversario della scomparsa della cantante, avvenuta il 4 ottobre del 1970.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it