NEWS:

Incendi, arrestato il responsabile dei roghi a Solapaca /VIDEO

Inchiodato dal Gps e dalle telecamere per gli eventi dei 12 e 22 agosto

Pubblicato:07-09-2016 10:01
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:02

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Arrestato dal personale della Forestale un uomo per incendio boschivo nel beneventano. Il fermo e’ avvenuto grazie ad alcune telecamere posizionate all’interno dell’area protetta del Parco Regionale del Taburno, nel comune di Solopaca.

Nell’attivita’ in materia ambientale coordinata dalla Procura della Repubblica di Benevento, il personale del Nucleo Investigativo di Polizia Ambientale e Forestale del Corpo forestale dello Stato ha eseguito l’ordinanza di custodia cautelare nei confronti di un uomo ritenuto il presunto responsabile dei roghi avvenuti nella zona del beneventano il 12 e 22 agosto.


Gli uomini della Forestale hanno visionato i filmati dai quali si e’ accertato che il presunto responsabile agiva sempre all’imbrunire e gettava gli inneschi dalla propria vettura lungo il ciglio stradale, col fine probabile di creare dei pascoli. L’uomo era gia’ attenzionato dagli inquirenti i quali avevano posto sulla vettura ripresa, un dispositivo GPS per la localizzazione degli spostamenti. La Forestale ricorda che “in tutti i terreni percorsi dal fuoco sono vietati per 10 anni sia il pascolo che la caccia, nonche’ tutte le attivita’ edilizie e di rimboschimento”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it