NEWS:

La coppia Fedez-Ferragni ‘scalda’ l’estate sui media

Secondo il monitoraggio di Mediamonitor.it il rapper milanese e l’influencer più famosa del mondo sono la coppia che a luglio ha raccolto più citazioni sui mezzi di informazione

Pubblicato:07-08-2018 12:39
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:27
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Dopo aver conquistato i social con post e foto, la coppia “Fedez – Chiara Ferragni” spopola anche sui media più tradizionali raccogliendo nell’ultimo mese 905 citazioni, quasi il doppio della coppia “Gigi Buffon-Ilaria D’Amico” (557) e circa il triplo di “Illary Blasi- Francesco Totti” (354). A mettere in evidenza questo risultato è il monitoraggio svolto su oltre 1.500 fonti d’informazione fra carta stampata (quotidiani nazionali, locali e periodici), siti di quotidiani, principali radio, tv e blog da Mediamonitor.it, che utilizza tecnologia e soluzioni sviluppate da Cedat 85, azienda attiva da 30 anni nella fornitura dei contenuti provenienti dal parlato. Mediamonitor.it ha rilevato le citazioni avute dall’1 al 31 luglio sui media nazionali e locali dalle coppie più “mediatiche’ di quest’estate.

A ‘spingere’ sui media il rapper milanese e l’influencer più famosa del mondo ha contribuito la notizia del loro imminente matrimonio a Noto (SR), al quale è stata invitata, tramite Instagram, anche la famiglia “Totti-Blasi”. Al quarto posto della classifica elaborata da Mediamonitor.it la coppia formata dal ministro dell’Interno Matteo Salvini e dalla conduttrice Elisa Isoardi, che durante lo scorso mese è stata menzionata sui mezzi di informazione italiani 295 volte, appena una in più rispetto al centravanti dell’Inter Mauro Icardi e alla sua compagna-manager Wanda Nara.

I media sembrano non occuparsi più di tanto della coppia formata dalla showgirl Belen Rodriguez e dal motociclista Andrea Iannone, che a luglio sono stati nominati dai media nazionali solo 202 volte. Secondo quanto rilevato da Mediamonitor.it lo scorso mese i media sono tornati ad occuparsi anche di Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo (169 citazioni), che secondo quanto riportano alcuni organi di stampa sarebbero tornati insieme.


Segue, con 167 citazioni, la coppia formata dall’ex campione interista Bobo Vieri e dalla ex velina Costanza Caracciolo, che ha annunciato di essere in “dolce” attesa. Sul penultimo gradino delle coppie più menzionate sui media nel mese  di luglio un grande classico: Albano Carrisi e Romina Power che sulle testata italiane hanno raccolto 131 citazioni. Chiudono la top ten stilata da Mediamonitor.it Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi, nominati 91 volte sulle testate italiane.

Ti potrebbe interessare:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it