NEWS:

Bologna, riapre il raccordo di Casalecchio ma restano chiusi gli svincoli verso la A14

Mentre il raccordo di Casalecchio di Reno è stato riaperto in entrambe le direzioni, permane la chiusura della tangenziale di Bologna tra gli svincoli 2 e 3 in direzione della A14.

Pubblicato:07-08-2018 08:08
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:27
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

BOLOGNA – Mentre il raccordo di Casalecchio di Reno è stato riaperto in entrambe le direzioni, permane la chiusura della tangenziale di Bologna tra gli svincoli 2 e 3 in direzione della A14. Lo fa sapere Autostrade, aggiungendo che i tecnici hanno lavorato con le verifiche per tutta la notte e che queste hanno confermato la transitabilità del tratto nella carreggiata opposta a quella crollata.

Alle 9.25 è stato dunque riaperto il raccordo di Casalecchio in entrambe le direzioni. L’obiettivo di far riprendere il più rapidamente possibile la circolazione è stato raggiunto predisponendo uno scambio di carreggiata, che permette a chi arriva da Firenze di raggiungere la A14 tramite una corsia in deviazione sulla carreggiata opposta. Riaperto anche il tratto di Tangenziale compreso tra gli svincoli 2 e 3 in direzione dell’A1, tratto che rimane invece chiuso in direzione di dell’A14.

Autostrade ricorda che la deviazione in atto non riguarda coloro che dalla A1 provenendo da Milano sono diretti verso la A14, e viceversa, il cui percorso resta quindi inalterato. Nel corso della mattinata si terrà un incontro in Prefettura per valutare la situazione. Autostrade per l’Italia, “già nel corso della notte, ha avviato le prime operazioni di ripristino ed è pronta a realizzare ogni possibile soluzione finalizzata alla normale ripresa della circolazione nel minor tempo possibile”.


LEGGI ANCHE:

Bologna, ecco il video dell’incidente che ha causato l’esplosione a Borgo Panigale

Bologna, esplode camion in tangenziale a Borgo Panigale: 1 morto, oltre 60 feriti

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it