NEWS:

Assemblea Pd, Renzi: “M5S è la vecchia destra, una corrente della Lega”

ROMA - "Io non credo che la ripartenza possa essere ricostruendo un simil Pds o una simil Unione. Se qualcuno

Pubblicato:07-07-2018 10:52
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:21
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Io non credo che la ripartenza possa essere ricostruendo un simil Pds o una simil Unione. Se qualcuno pensa che sia la nostalgia la chiave di sviluppo del Pd nei prossimi anni io lo rispetto, ma non credo colga quanto accade”. Lo dice Matteo Renzi, parlando all’assemblea del Pd.

Leggi anche:

Assemblea Pd, c’è l’accordo per il congresso prima delle europee

Ecco i 10 motivi che hanno causato la sconfitta del Pd secondo Matteo Renzi


Assemblea Pd, la minoranza fischia Renzi e lui reagisce: “Ci rivedremo al congresso e riperderete”

SALVINI IN PISCINA? LA SUA E’ EGOMANIA

“Per Salvini più che di egemonia si potrebbe parlare di egomania, un ministro dell’Interno che si mette a fare un bagno in piscina…”.

M5S E’ LA VECCHIA DESTRA, UNA CORRENTE DELLA LEGA

“Ho combattuto come un leone per evitare un accordo coi Cinque stelle: la prima ragione è che chi vince le elezioni deve governare; la seconda è che provo rispetto verso chi dice che il Movimento cinque stelle è la nuova sinistra, ma io penso il contrario: per come sono organizzati, per ciò che dicono, per come manganellano sul web io trovo che il M5S non sia la nuova sinistra, è la vecchia destra, su questo non ho dubbi. I Cinque stelle sono una corrente della Lega”.

RENZI: NO AD ABOLIZIONE FORNERO TOUT COURT

“Se ci fossero le risorse per abolire tout court la Fornero io non sarei d’accordo, la legge va corretta, ma andare in pensione a cinquant’anni è una fregatura alle nuove generazioni”.

RENZI: NO A FLAT TAX E REDDITO DI CITTADINANZA

“La flat tax per me è un errore anche se ci fossero le coperture, che non ci sono. Non sono favorevole al reddito di cittadinanza, perché è assistenzialismo”.

MACRON PUNTO DI RIFERIMENTO ALLEANZA CONTRO POPULISTI

“Macron è il punto di riferimento di un’alleanza conto i populistii affinché questi non diventino il polo numero uno nel Parlamento europeo”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it