San Marino

Sums, oltre 600 persone alla Festa dell’estate

sm_festa estate
SAN MARINO – Il tradizionale appuntamento estivo riservato ai soci della Società Mutuo Soccorso, ai loro famigliari e amici, si è ripetuto sabato scorso, in piazza Grande a Borgo Maggiore. Ha così superato le aspettative la partecipazione per la “Festa d’Estate” che ha visto la presenza di oltre 600 persone.

La serata è stata anche l’occasione per festeggiare i 140 anni della Sums: per ripercorrere la sua storia e il suo ruolo è stato proiettato un video con gli interventi degli ex presidenti Giuseppe Arzilli e Clelio Galassi. Il presidente Marino Albani, intervenendo, ha evidenziato come, con oltre 1.200 soci di tutte le età ed estrazioni sociali, la Società Unione Mutuo Soccorso sia un esempio unico nella realtà sammarinese. Dalla fondazione della Cassa di Risparmio, al Silo Molino Forno e alla recente realizzazione della residenza per anzianiIl Casale la Fiorina“, la Sums è stata protagonista fin dalla sua fondazione nelle vicende politiche e sociali di San Marino. Da circa due ha attivato il Fondo Solidarietà a supporto delle famiglie in difficoltà nel Paese con circa ottanta interventi. La serata, che ha visto anche la premiazione dei soci che con una lunga attività di volontariato, è stata allietata dall’intrattenimento musicale di Yuma e del comico Sgabanaza, con tanti premi offerti generosamente dalla Cassa di Risparmio.Il presidente e tutto il Consiglio direttivo vogliono dunque esprimere un sincero ringraziamento a tutti gli intervenuti e a tutti coloro che hanno reso possibile la buona riuscita della serata.

7 luglio 2016
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»