NEWS:

Pino Daniele, il 7 giugno al San Paolo tante star per il concerto-omaggio

Da Amoroso ad Antonacci, passando per Baglioni, De Gregori, Elisa e Jovanotti. Tutti insieme per ricordare il cantautore partenopeo scomparso 3 anni e mezzo fa

Pubblicato:07-06-2018 10:09
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:44
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Il 7 giugno, allo Stadio San Paolo di Napoli, il mondo della musica ricorda Pino Daniele. A 3 anni e mezzo dalla sua scomparsa un grande evento “Pino è” riunirà alcuni degli artisti più importanti del panorama italiano che hanno amato e conosciuto l’artista partenopeo, in un grande tribute live.

Tra gli artisti che per questa grande occasione saliranno sul palco dello Stadio San Paolo di Napoli ci saranno Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Enzo Avitabile, Claudio baglioni, Mario biondi, Francesco De Gregori, Tullio De Piscopo, Elisa, Emma, Tony Esposito, Giorgia, J-Ax, Lorenzo Jovanotti, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Eros Ramazzotti, Ron, Tiromancino, Giuliano Sangiorgi, James Senese, Antonello Venditti.

Inoltre, non potranno mancare le band storiche di Pino Daniele, Vai mo’ e Nero a Metà, amici, prima che colleghi, che hanno condiviso con Pino momenti di musica e di vita negli oltre 40 anni di carriera del cantautore napoletano.


A sostenere l’evento “Pino è” ci saranno eccezionalmente insieme i più importanti network radiofonici nazionali: Rtl 102.5, Radio Italia, Radio Kiss Kiss, Radio2, RDS, Radio Deejay e Radio Zeta. Al loro fianco anche le principali radio locali: Kiss Kiss Italia, Kiss Kiss Napoli e Radio Marte.

Tutti gli introiti netti legati alla manifestazione saranno devoluti ai progetti benefici di Pino Daniele Forever Onlus gemellata con Save the Children, e alla Pino Daniele Trust Onlus, gemellata all’Associazione Oncologia Pediatrica e Neuroblastoma – OPEN Onlus.

I biglietti per l’evento sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e in tutti i punti vendita abituali del circuito TicketOne e Go2 (Per tutte le informazioni: www.fepgroup.it).

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it