NEWS:

Ecco la stampante 3d per caramelle gommose. A Napoli il paradiso dei golosi

Diregiovani ha provato in anteprima il dolce gioiello tecnologico

Pubblicato:07-06-2017 15:48
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:19

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – È un vero e proprio paradiso dei golosi quello apparso, dallo scorso 2 giugno, in via Luca Giordano, nel cuore del Vomero, quartiere collinare della città. Per la prima volta in Italia, infatti, in esclusiva per la catena di negozi Flor do Cafè, la Magic Candy Factory. Ovvero, la prima stampante 3d per caramelle gommose alla frutta. Caramelle su misura e per tutti i gusti pronte per essere gustate o regalate.

Magic Candy Factory, la caramella del futuro si stampa in 3D

Una tecnologia all’avanguardia, quella della la Magic Candy Factory. Un gioiello della tecnologia che permette di stampare in 3D un dolce “selfie”, un disegno o un messaggio scritto al momento. O perchè no, scegliere una forma 3D da stampare in uno degli otto deliziosi gusti vegani, senza glutine e senza allergeni. Strawberry, lemon, green apple, raspberry, mango, blackcurrant, tropical blue, elderberry. Insomma “tutti i gusti più uno” come nella magia di Harry Potter. La stampante è semplicissima da utilizzare. I clienti agiscono con un semplice schermo intuitivo su cui possono selezionare forma, gusto e colore che piu’ preferiscono. Poi, possono guardare la caramella prendere forma in cinque minuti davanti ai propri occhi.


Magic Candy Factory, la caramella genuina dai mille volti

L’idea, spiega a Diregiovani Francesco Siciliano, manager della catena Flor do Cafè, “nasce per far sbizzarire la fantasia di tutti i giovani. Comunque, di tutti quelli che hanno voglia di assaggiare una caramella particolare. Basta decidere un soggetto da stampare, dal biglietto di amore al selfie, e il gioco è fatto. I costi sono contenuti spiega ancora Siciliano, “dieci euro per le scritte e i messaggi, 15 euro per i selfie”. Le caramelle gommose stampate con la Katjes Magic Candy Factory sono soprattutto sicure e mettono d’accordo adulti e bambini. Dall’anno prossimo conclude, infine, il giovane manager, l’esordio della sampante al Napoli Comicon tra manga e cosplay.

Magic Candy Factory, un successo e un “sogno” segna confini

Dall’aprile 2015, anno della nascita, Katjes Magic Candy Factory è diventata famosa in tutto il mondo in meno di 12 mesi. L’innovativa start-up è stata lanciata in punti vendita in Europa, Stati Uniti, Medio Oriente, Cina e on-line. Da subito ha riscosso un enorme successo riuscendo a diffondere la sua magia in esclusivi party americani. Tra i fattori di maggior successo dell’innovativa stampante gli ingredienti: sono vegani, senza glutine e senza allergeni.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it