NEWS:

Piano sicurezza Estate Romana; Meloni e Salvini contro piano rom; Pace lascia M5s ed entra in Fdi

Edizione del 7 giugno 2017

Pubblicato:07-06-2017 15:17
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:19

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

TERRORISMO, RAGGI: PIANO SICUREZZA PER ESTATE ROMANA

“Stiamo lavorando a un piano di sicurezza straordinaria per tutti gli eventi dell’estate romana”. Lo ha detto il sindaco di Roma, Virginia Raggi, al termine del Comitato per l’ordine e la sicurezza che si è tenuto questa mattina in Prefettura. Il modello sarà quello già attuato durante il Giubileo, con una segreteria tecnica operativa. Per quanto riguarda il Colosseo, invece, Raggi ha spiegato che l’idea prevalente è quella di realizzare una recinzione.

MELONI E SALVINI CONTRO PIANO NOMADI DEL COMUNE DI ROMA

Protesta questa mattina in Campidoglio di Fratelli d’Italia contro il piano nomadi del Comune di Roma che prevede investimenti fino a 10 mila euro a famiglia per l’inserimento lavorativo o abitativo di rom e sinti. “Peccato che l’amministrazione Raggi non dia nulla ai cittadini romani” ha sottolineato Meloni. Il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini, sulla pagina Facebook ha invece ammonito: “Vita a 5 stelle per i rom, vi sembra giusto? Fermiamo questa vergogna!”.

RIFIUTI, SOPRALLUOGO MONTANARI A IMPIANTO TMB VIA SALARIA

Nuovo sopralluogo all’impianto di Tmb di via Salaria per l’assessore all’Ambiente di Roma Capitale, Pinuccia Montanari. Accompagnata dal direttore generale di Ama, Stefano Bina, Montanari ha incontrato i rappresentanti sindacali e gli operatori in servizio al Tmb, che da mesi hanno a che fare con quantitativi di rifiuti superiori ai limiti. “Devo dire che l’impianto è molto pulito- ha detto Montanari- Noi abbiamo al centro la tutela e la sicurezza dei dipendenti e abbiamo ordinato nuovi mezzi per rendere più sicura la gestione dei materiali”.


MUNICIPIO VIII, PACE ENTRA IN FDI: M5S INCOMPETENTI

L’ex presidente dell’VIII Municipio di Roma, Paolo Pace, è passato oggi ufficialmente a Fratelli d’Italia. “Nel Movimento Cinque Stelle non c’e’ futuro- ha detto Pace durante una conferenza stampa con il capogruppo della Camera, Fabio Rampelli- Chiunque porti un programma serio e idee concrete viene ostacolato con ogni mezzo, una cosa inaccettabile”. “E poi sono rimasto sbalordito dall’incompetenza- ha aggiunto- perdere centinaia di milioni di investimenti per gli ex Mercati generali perchè nidifica il germano reale è pura follia”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it