Politica

Toti lancia l’ipotesi Salvini premier: potrebbe correre proprio lui

toti salvini“Il futuro di Matteo lo sceglierà Matteo. Ma il segretario della Lega credo che possa ambire serenamente a correre come premier “. A parlare dell’ipotesi Salvini candidato premier è stato, quest’oggi in un dibattito su Sky, il neo governatore della Liguria e fedelissimo di Silvio Berlusconi, Giovanni Toti.

Il neo presidente ne ha parlato in una diretta tv alla presenza dello stesso Salvini. “Dovremo trovarci intorno a un tavolo come centrodestra per decidere la squadra per mandare a casa Renzi- ha aggiunto- In Liguria ci siamo riusciti spero che riusciremo a farlo anche a livello nazionale. Certo dovrà essere il nostro elettorato a  scegliere. Occorre dunque trovare un modo per fare le primarie, ma non come quelle del Pd. Se tutti i partiti fossero d’accordo, si potrebbe pensare a stabilire le primarie per legge come metodo di selezione”, una sorta di “pre Italicum”.

Insomma, ripete Toti, “Che salvini possa ambire correre come premier e sotto gli occhi di tutti”, ma poi precisa: “Non ho incoronato nessuno. Ho detto che Salvini è uno dei leader del centrodestra e correrà se vorrà alle eventuali primarie del centrodestra”.

“Il mio antagonista non è Berlusconi, è Renzi” ha replicato poco dopo lo stesso Salvini.

7 giugno 2015
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte «Agenzia DIRE» e l'indirizzo «www.dire.it»