NEWS:

Grillo: 251 liste 5 stelle, il 5 giugno #iovotoonesto

ROMA - "Il 5 giugno 2016 si vota in 1.368

Pubblicato:07-05-2016 09:52
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:41

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

5stelleROMA – “Il 5 giugno 2016 si vota in 1.368 comuni, quasi 13,5 milioni di italiani sono chiamati al voto per decidere chi amministrerà le loro città. Il MoVimento 5 Stelle presenterà le sue liste in 251 comuni (guarda tutto l’elenco), tra i quali otto capoluoghi di Regione (Bologna, Bolzano, Cagliari, Milano, Napoli, Roma, Torino e Trieste) e nove capoluoghi di provinca (Benevento, Carbonia, Cosenza, Crotone, Grosseto, Novara, Olbia, Pordenone, Savona)”. Lo scrive Beppe Grillo sul suo blog in un post dal titolo ‘251 liste 5 Stelle, il 5 giugno #IoVotoOnesto‘. “Alla tornata precedente, nel 2011- ricorda il leader 5 stelle-, avevamo presentato 78 liste su 1.343 città al voto, quest’anno 251 su 1368: siamo triplicati nel giro di 5 anni. Il virus dell’onestà si sta diffondendo lento, ma inesorabile. E gli effetti sono tangibili”.

“Chi si ricorda più i Casini, i Mastella, i Cuffaro, i Dell’Utri? Sembra passato un secolo- sottolinea Grillo-, ma è appena un lustro. Tra cinque anni chi si ricorderà dei Renzie, dei Verdini, degli Alfano, dei Berlusconi? E’ solo questione di tempo e loro lo sanno. Cercano di fermarci in tutti i modi possibili. Con le infamie quotidiane sui media di regime, eleggendo due volte lo stesso presidente della Repubblica, cambiando la legge elettorale, stravolgendo la Costituzione, indicendo le elezioni comunali in mezzo al ponte del 2 giugno (il Bomba suggerirà di non votare come ha fatto per il referendum sulle trivelle?). Non hanno ottenuto risultato alcuno. Non abbiamo mollato e siamo qui, più determinati che mai a porre fine ai soprusi dei partiti“. “Le città italiane- dice ancora- vengono da anni di gestione disastrosa. Ricoperte di rifiuti, soffocate dallo smog, sommerse dai debiti, intrappolate nel traffico, senza nessuna attrativa internazionale se non con poche eccezioni dovute all’impegno di cittadini attivi e spesso osteggiati dai politicanti di tutti i colori. La gestione allegra delle partecipate e dei bilanci comunali a fini privati o partitici sono il primo cancro da debellare”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it