NEWS:

Il sindaco di Palermo alla Sea Eye: “Dirigetevi verso i porti siciliani”

Leoluca Orlando ha avuto oggi un colloquio telefonico con il rappresentante della organizzazione umanitaria 'Sea Eye' in Italia

Pubblicato:07-04-2019 13:14
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 14:19
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

PALERMO – Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha avuto oggi un colloquio telefonico con il rappresentante della organizzazione umanitaria ‘Sea Eye’ in Italia, “al quale ha rivolto un invito – si legge in una nota del Comune – ad entrare nelle acque italiane verso uno dei tanti porti sicuri della Sicilia”.

Leggi anche: Ong tedesca Sea Eye salva 64 migranti, Salvini: “Vadano ad Amburgo”

“Avete salvato vite – ha detto Orlando – e state onorando il comandamento morale di restare umani di fronte all’indifferenza e alla cultura egoista di tanti governi”. 


Orlando ha invitato i rappresentanti della ong ad “aver fiducia nella Costituzione italiana e nella giustizia italiana a garanzia dei diritti umani e di chi salva vite umane. Non attendete i tempi di una diplomazia mossa da interessi elettorali di ‘bassa Lega’ – ha concluso Orlando – perché la vita umana non può essere soggetta né seconda ad interessi di nessuna parte”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it