NEWS:

Pd. Orfini: “No alle correnti, a Roma le voglio sradicare”

[caption id="attachment_2470" align="alignright" width="300"] M. Orfini[/caption] FIRENZE - "Non è il momento

Pubblicato:07-03-2015 11:00
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:09

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp
M. Orfini

M. Orfini

FIRENZE – “Non è il momento di far nascere ulteriore articolazioni nel Pd ma serve costruire ed il lavoro che stiamo facendo su questo tema inizia a produrre dei risultati. Io non sto facendo nessuna corrente, sto facendo il commissario del Partito democratico di Roma che cerca di sradicarle le correnti”. Così Matteo Orfini, presidente del Partito democratico, all’assemblea regionale di ‘Rifare l’Italia’ in corso a Firenze. “Anche l’ultima intervista del premier Renzi- continua- dimostra che quando evitiamo strumentalizzazioni e discutiamo di politica riusciamo anche a fare passi avanti insieme. Dobbiamo andare avanti con il gruppo che io coordino insieme a Lorenzo Guerini”.
A proposito delle ultime polemiche Bersani-Renzi, Orfini aggiunge: “La riconoscenza non è una categoria della politica. Noi non possiamo essere riconoscenti verso un singolo ma dobbiamo esserlo verso una comunità, verso i nostri elettori e la riconoscenza verso di loro significa soprattutto portare a termine la riforma”.

(Prosegue nel notiziario Dire in abbonamento)

di Diego Giorgi


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it