NEWS:

Online nuovo portale Campidoglio; Zingaretti inaugura sala attesa ponte Mammolo; operatori centro carni contro il Comune

Edizione del 7 febbraio 2018

Pubblicato:07-02-2018 16:07
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:27
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

 

ROMA, DA OGGI ONLINE NUOVO PORTALE DEL CAMPIDOGLIO

È on line da questa mattina il nuovo sito istituzionale di Roma Capitale. A presentarlo in Campidoglio il sindaco di Roma, Virginia Raggi. “Dopo tredici anni finalmente abbiamo un nuovo portale che mira alla semplicità, alla trasparenza e alla partecipazione. Con tre semplici click sono reperibili tutte le informazioni, c’è l’accessibilità ai documenti della pubblica amministrazione e sarà consentito ai cittadini di partecipare nei processi decisionali”. Critiche dal Partito democratico. “La giunta grillina si appropria di uno strumento che per sua natura dovrebbe essere neutro- ha commentato Ilaria Piccolo- La sindaca e la sua maggioranza disinformano i romani e cercano in modo subdolo di fare propaganda”.

ZINGARETTI INAUGURA SALA D’ATTESA CAPOLINEA COTRAL PONTE MAMMOLO

Con il taglio del nastro da parte del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, è stata inaugurata oggi la nuova sala d’attesa del capolinea Cotral della stazione di Ponte Mammolo. Presenti all’inaugurazione anche la presidente di Cotral, Amalia Colaceci e l’assessore regionale alla Mobilità, Michele Civita. L’opera di riqualificazione ha riguardato, oltre alla sala d’attesa, anche i locali per il personale e gli uffici. “È molto più facile distruggere che non costruire, come accaduto in Cotral- ha sottolineato Zingaretti- Il rigore e la pulizia sono di fondamentale importanza per il servizio pubblico, perchè Cotral è pubblica e pubblica resterà”.


ROMA, ATTACCO OPERATORI CENTRO CARNI: CAMPIDOGLIO GONFIA I COSTI

Il Campidoglio avrebbe “gonfiato i costi del Centro carni” con l’obiettivo di vendere l’area del macello comunale di viale Palmiro Togliatti per “fare cassa per risanare il deficit di Ama”, mettendo pero’ a repentaglio “circa 1.000 posti di lavoro”. È la denuncia degli operatori del Centro carni di Roma Capitale, che stamattina sono intervenuti in commissione capitolina Trasparenza per esaminare le problematiche relative a un eventuale trasferimento del Car di Guidonia in seguito alla memoria della Giunta capitolina. Il presidente della commissione Commercio, Andrea Coia, ha però frenato: “Nessuna decisione è stata ancora presa ma c’è il chiaro indirizzo politico dell’amministrazione a tutelare il lavoro e l’indotto”.

A PALAZZO ESPOSIZIONI APRE RETROSPETTIVA SU CESARE TACCHI

Si è aperta, al Palazzo delle Esposizioni, la mostra ‘Cesare Tacchi. Una retrospettiva’ che ripercorre, attraverso le vicende di un artista, le tensioni intellettuali di oltre mezzo secolo. Fino al 6 maggio i visitatori potranno ammirare oltre cento opere. Si parte con la serie degli smalti su tela, si prosegue con i dipinti estroflessi e imbottiti, le cosiddette ‘tappezzerie’, fino ai grandi dipinti realizzati a partire dagli anni Ottanta, espressioni felici di un nuovo linguaggio e di un artista che da misterioso testimone dei segreti della pittura e da solitario ‘Uccel di bosco’, si trasforma, rinnovandosi, in ‘Spirito dell’arte’.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it