NEWS:

Tg Lazio, edizione del 7 gennaio 2019

https://youtu.be/K2bGh8ZpIoo RIFIUTI, PRESIDI: CONDIZIONE ACCETTABILE IN MAGGIORANZA SCUOLE Scuole regolarmente aperte oggi a Roma, dopo la lettera inviata al Campidoglio dai presidi,

Pubblicato:07-01-2019 15:33
Ultimo aggiornamento:07-01-2019 15:33
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

RIFIUTI, PRESIDI: CONDIZIONE ACCETTABILE IN MAGGIORANZA SCUOLE

Scuole regolarmente aperte oggi a Roma, dopo la lettera inviata al Campidoglio dai presidi, che avevano minacciato di non aprirle a causa dell’emergenza rifiuti. “Ama ha reso accettabile la condizione nella stragrande maggioranza delle scuole- ha spiegato il presidente dell’Associazione nazionale presidi di Roma e del Lazio, Mario Rusconi- Però continueremo a vigilare perchè tra qualche giorno la situazione potrebbe tornare quella di qualche giorno fa, con cumuli di rifiuti davanti gli istituti”.

INVESTE E UCCIDE SENZA FISSA DIMORA A ROMA: CACCIA AL PIRATA

Un uomo senza fissa dimora è stato travolto e ucciso questa mattina all’alba a Roma da un’auto pirata. E’ successo all’angolo tra Corso d’Italia e via Po. E’ probabile che l’uomo stesse attraversando la strada assieme al suo cane, quando è stato investito. Le forze dell’ordine stanno esaminando le tracce lasciate dalla vettura e i filmati delle telecamere della zona per risalire all’identità dell’automobilista. Secondo una prima ipotesi l’uomo avrebbe attraversato in un punto senza strisce pedonali. Poco distante dal corpo dell’uomo è stato trovato il cane, che è già stato adottato da una donna.


PD, ZINGARETTI INAUGURA SEDE COMITATI E LANCIA ‘PIAZZAWEB’

Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, ha inaugurato stamani la sede del coordinamento dei comitati a sostegno della sua candidatura alla segreteria del Partito democratico, in via Cristoforo Colombo a Roma. “Piazza Grande è un luogo di incontro e mobilitazione, da qui coordineremo i 570 comitati che stanno sorgendo in tutta Italia” ha spiegato Zingaretti, che ha presentato anche ‘Piazzaweb’, la prima grande piattaforma online per condividere contenuti, smentire fake news e ascoltare i territori e chi vuole mettersi in rete attraverso questo strumento.

WALTER RICCIARDI NUOVO CONSIGLIERE REGIONE LAZIO PER LA RICERCA

Walter Ricciardi è il nuovo consigliere per la ricerca e l’innovazione della Regione Lazio. Lo ha annunciato oggi il governatore, Nicola Zingaretti. “Sono onorato che un protagonista della scienza italiana metta a nostra disposizione, a titolo gratuito, la propria esperienza”. Ricciardi a dicembre aveva comunicato al ministro della Salute, Giulia Grillo, con la quale i rapporti erano piuttosto freddi, la decisione di dimettersi da presidente dell’Istituto Superiore di Sanità.

:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it