NEWS:

Desaparecidos, in Argentina ritrovata la ‘nipote numero 126’

La ragazza è stata ritrovata dall'associazione Abuelas de plaza de Mayo (Nonne di plaza de Mayo)

Pubblicato:06-12-2017 15:11
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:58

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “Sento che la mia vita adesso e’ diventata completa”: lo ha affermato Andrea, la “nipote numero 126”, ritrovata dall’associazione Abuelas de plaza de Mayo (Nonne di plaza de Mayo), che ieri ha tenuto una conferenza stampa in merito. Secondo quanto annunciato, Andrea e’ la figlia dei desaparecidos Violeta Graciela Ortolani e Edgardo Garnier.

La storia di Andrea

Violeta Ortolani aveva 23 anni ed era incinta di otto mesi, quando il 14 dicembre del 1976 fu arrestata nella citta’ di La Plata (provincia di Buenos Aires) durante la dittatura militare, responsabile della scomparsa di migliaia di persone in Argentina. Edgardo Garnier fu imprigionato nel febbraio del 1977. “Dall’associazione mi hanno avvisato che avevano a disposizione informazioni che volevano trasmettermi di persona e ho cominciato a sospettare qualcosa”, ha dichiarato ieri Andrea. “Sono diventata molto ansiosa e mi sono fatta accompagnare da una compagna di lavoro. Cosi’, mi e’ stata svelata la bella notizia“.


“Sono passata dal sentirmi abbandonata, venduta, regalata, non desiderata e dal dover convivere con questi sentimenti, a sentirmi ben voluta, desiderata e cercata. Ho appreso che ho una bellissima famiglia. Ho una nonna, non ci posso credere… ed e’ un genio! Le voglio molto bene fin dal primo momento”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it