NEWS:

Crrsm, presentato ai Reggenti il calendario 2018 e il libro sullo Sport

Sono entrambi dedicati ai Giochi dei Piccoli Stati d’Europa

Pubblicato:06-12-2017 15:06
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:58

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

SAN MARINO – Cassa di Risparmio della Repubblica di San Marino presenta e rende dono alla Reggenza di un calendario 2018 e di un libro che rappresentano un omaggio all’evento principe di quest’anno per il Titano.

Il Presidente di Cassa di Risparmio, Fabio Zanotti, e il Direttore Generale, Dario Mancini, accompagnati dal Segretario di Stato per l’Istruzione e lo Sport, Marco Podeschi, hanno avuto il gradito compito questa mattina di presentare ai Capitani Reggenti Matteo Fiorini ed Enrico Carattoni, in anteprima, il progetto editoriale promosso quest’anno dal primo istituto del Paese.

“San Marino- spiega una nota di Crrsm- nel’anno che abbiamo ormai alle nostre spalle ha avuto il privilegio di ospitare un evento sportivo di rilevanza internazionale, “I Giochi dei Piccoli Stati d’Europa”, che ha coinvolto tutti i sammarinesi”.


Il progetto editoriale è arrivato come naturale evoluzione di questa sua partecipazione in qualità di main sponsor. “Il Calendario 2018, “Un anno di Sport”, rappresenta l’omaggio rivolto a tutti i sammarinesi coinvolti- spiega la nota- ma anche a chi ha deciso di godersi lo spettacolo sportivo da semplice spettatore”. E l’omaggio viene esteso a tutta la collettività, “per onorare i nostri atleti attraverso gli scatti dei fotografi Marco Danesin, Giorgio Meneghetti e Luciano Tomasin, quest’ultimo anche in qualità di art director dell’intero progetto editoriale voluto da Cassa di Risparmio”. È stato presentato anche il libro, stampato in edizione limitata, dal titolo “Un Gioco da Titani”. “Questa pubblicazione- prosegue la nota- vede anche la collaborazione di Massimo Rastelli che ne ha curato i testi, con parole strappate gli atleti hanno reso il viaggio attraverso le immagini ancora più emozionante”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it