NEWS:

Commercio, in gara le vetrine natalizie più sostenibili

SAN MARINO - “Il Natale delle Meraviglie”,

Pubblicato:06-11-2015 17:44
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:33

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

vetrine san marinoSAN MARINO – “Il Natale delle Meraviglie”, che si terrà quest’anno dal 28 novembre al 6 gennaio, coinvolgerà quest’anno le attività commerciali del centro storico in un concorso in tema con il filo rosso che unirà le iniziative in cartellone: l’attenzione alla sostenibilità, al “recupero e al riutilizzo dei materiali e al valore del cibo sano e buono”. Novità dell’edizione del 2015 sarà quindi l’invito a far rientrare questa tematica anche nell’allestimento delle vetrine di tutte le attività commerciali del centro storico, in modo da conferire un’uniformità visiva. A questo scopo è indetto un concorso rivolto a tutti gli esercizi commerciali del centro storico che invita a ripensare il proprio allestimento natalizio utilizzando semplicemente materiali reperibili in natura come: sassi, rami, bacche, frutti.

Al concorso possono partecipare tutti gli esercizi commerciali ubicati all’interno delle mura del centro storico della Repubblica di San Marino e l’iscrizione è gratuita. Le vetrine dovranno essere allestite dal 23 novembre all’8 dicembre 2015, periodo durante il quale potrà essere presentata richiesta di adesione all’Ufficio del Turismo. Tutte le vetrine partecipanti saranno valutate da un’apposita giuria che le voterà in base ai criteri di originalità, attinenza al tema proposto, effetto scenografico e gradimento del pubblico. Il premio, una ricarica Smac per il valore di mille euro, sarà offerto da Liveinsm.sm, sistema integrato di localization marketing indoor e outdoor, realizzato da Telecom Italia San Marino, che attraverso un apposito sondaggio realizzato attraverso l’App “Livein.sm” rileverà i dati di gradimento del pubblico. La premiazione sarà effettuata il 6 gennaio 2016 alla Cava Antica.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it