NEWS:

Renzi conferma: “Il Ponte sullo Stretto di Messina si farà”

"Quando avremo chiuso altri dossier, sara' evidente che la storia, la tecnologia, l'ingegneria andranno nella direzione del ponte, che diventera' un altro bellissimo simbolo dell'Italia. Ma primum vivere, avrebbero detto i latini. Ora abbiamo le autobotti per Messina. Poi penseremo al resto"

Pubblicato:06-11-2015 12:39
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 21:33

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Il Ponte sullo Stretto di Messina si fara’, ma prima bisogna realizzare e completare opere strategiche per la Sicilia. Lo dice il presidente del Consiglio Matteo Renzi a Bruno Vespa per il libro ‘Donne d’Italia’. “Certo che si fara’, il problema e’ quando- risponde Renzi alla domanda sul ponte- A Messina abbiamo mandato l’esercito con le autobotti perche’ mancava l’acqua e le autorita’ locali non riuscivano a risolvere il problema. Ora, prima di discutere del ponte, sistemiamo l’acqua di Messina, i depuratori e le bonifiche. Investiamo 2 miliardi nei prossimi cinque anni in Sicilia per le strade e le ferrovie- aggiunge il presidente del Consiglio- E poi faremo anche il ponte, portando l’alta velocita’ finalmente anche in Sicilia e investendo su Reggio Calabria, che e’ una citta’ chiave per il Sud”.

ponte stretto

“Dall’altra parte dobbiamo finire la Salerno-Reggio Calabria– dice ancora-. Quando avremo chiuso questi dossier, sara’ evidente che la storia, la tecnologia, l’ingegneria andranno nella direzione del ponte, che diventera’ un altro bellissimo simbolo dell’Italia. Ma primum vivere, avrebbero detto i latini. Ora abbiamo le autobotti per Messina. Poi penseremo al resto”.


Leggi anche:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it