NEWS:

A Roma la collezione permanente del Maxxi gratis dal martedì al venerdì

ROMA - Il Maxxi dedicherà una

Pubblicato:06-10-2015 15:33
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:36

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

maxxi roma

ROMA – Il Maxxi dedicherà una delle sue sale, la Galleria 4, alla collezione permanente del museo che a partire dal 10 ottobre, in occasione dell’XI giornata del Contemporaneo, si potrà visitare gratuitamente dal martedì al venerdì. Ad annunciarlo, la presidente della fondazione Maxxi, Giovanna Melandri, in occasione della conferenza stampa che ha sancito l’ingresso di Enel nella fondazione del museo con un impegno triennale di 1,8 milioni di euro.

“Anche grazie a Enel- ha detto Melandri- avremo una sala del museo destinata permanentemente alla nostra collezione. E dal 10 ottobre la collezione sarà offerta gratuitamente dal martedì al venerdì. La ‘permanente gratis’- ha aggiunto riferendosi al nome dato all’iniziativa- si e’ molto arricchita e noi vogliamo renderla gratuita dal martedì al venerdì perché pensiamo che la cultura non sia un lusso per pochi, ma una necessità per tutti”.


Melandri ha poi annunciato che “la nostra serata di fund raising del Maxxi, che si terrà il prossimo 9 novembre, sarà speciale: saremo onorati di avere Carlo Cracco ai fornelli ed Elisa che canterà per noi”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it