NEWS:

Dissesto idrogeologico e infrastrutture, Delrio: “Dobbiamo recuperare anni di oblio”

"La cura del territorio e del patrimonio di opere pubbliche già costruite o da completare ha per noi una grande rilevanza"

Pubblicato:06-10-2015 13:15
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:36

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – “La cura del territorio e del patrimonio di opere pubbliche già costruite o da completare ha per noi una grande rilevanza. Pari, se non superiore, rispetto alle opere da costruire. Purtroppo dobbiamo recuperare, anche in questo campo, anni di oblìo, che oggi si manifestano palesemente come nel caso drammatico del viadotto Himera. In questo senso va il nuovo contratto di servizio stipulato con Anas. Nel frattempo dobbiamo recuperare anche in qualità, facendo riferimento a tutte le più moderne tecniche esistenti per garantire che le opere riqualificate abbiano un valore aggiunto e resistano nel tempo”. Lo dice il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Graziano Delrio intervenendo alla presentazione del nuovo modello di manutenzione Anas sull’Autostrada A19 ‘Palermo-Catania’.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it