NEWS:

Il Porto di Marghera punta sulla chimica verde

De Martin rilancia: "La città come incubatore della nuova chimica"

Pubblicato:06-09-2016 16:50
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:02

FacebookLinkedIn
marghera02VENEZIA – “Il rilancio del polo industriale di Porto Marghera è legato in maniera forte alla chimica verde”. Lo dichiara oggi l’assessore comunale all’Ambiente del Comune di Venezia, Massimiliano De Martin, alla “VI International Iupac Conference on Green Chemistry“, che si sta tenendo in questi giorni a Mestre (Ve).
L’obiettivo dell’amministrazione comunale è rilanciare il settore chimico e quello del vetro, spiega De Martin, secondo cui “le aree industriali di Marghera vanno rilanciate utilizzando le strutture che già ci sono”.
L’università di Venezia dovrà avere un ruolo importante in questa fase, avvicinando le aziende alla “chimica verde”, “con prodotto il cui ciclo di vita sia certificato dall’inizio alla fine” sia dal punto di vista ambientale che sanitario, continua l’assessore, che conclude: “la città deve diventare insomma un incubatore di progetti anche per la nuova chimica”.

 

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it