NEWS:

Mattinata di incontri per Raggi Muraro (per ora) resiste

Tema del giorno le possibili dimissioni dell'assessore all'Ambiente, che ha ammesso di essere al corrente di indagini a suo carico

Pubblicato:06-09-2016 11:03
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 09:02

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

virginia raggi

ROMA – Mattinata di incontri politici e telefonate per il sindaco di Roma, Virginia Raggi. Tema del giorno le possibili dimissioni dell’assessore all’Ambiente, Paola Muraro, sul banco degli imputati per la dichiarazione di ammissione di conoscenza di indagini a suo carico. Questa mattina Raggi ha tenuto una serie di riunioni, ancora in corso, con assessori e consiglieri comunali intervallate con telefonate con i vertici nazionali del M5s, alcuni dei quali riuniti a Montecitorio.

A quanto si apprende, per ora Muraro resiste ma le pressioni per le sue dimissioni sono molto forti, sia da parte della base che da alcuni big del movimento. Si aspettano nel pomeriggio ulteriori passaggi con il direttorio. Sarà quello il momento in cui si capirà se l’assessore all’Ambiente resterà ancora in carica o sarà dimissionata.


ROMANO: “HANNO MENTITO TUTTI, DA RAGGI A MURARO FINO A DI MAIO”

“Il castello di bugie del duo Muraro-Raggi, sempre spalleggiato nella loro strategia da Di Maio, Grillo e dai vari direttori è venuto giù. Sapevano tutti. Sapeva Muraro, sapeva Raggi, il direttorio e Di Maio, ma hanno mentito tutti come a Quarto. Cominciamo a capire il perché di tante dimissioni. Uno sfacelo dietro cui si agita lo scontro di potere tra le correnti dei 5 Stelle e gli alemanniani. Il tutto sulla pelle e le tasche dei romani. La nuova vecchia politica ha preso in ostaggio la Capitale”. Lo dice Andrea Romano, parlamentare Pd.

ESPOSITO: “MURARO ASSICURATA DAL MARITO SU FUGA NOTIZIE”

“Il marito dell’assessore all’Ambiente Paola Muraro è Gianfranco Lusito, ex comandante provinciale dei carabinieri di Treviso, attualmente è colonnello con incarico direttivo a Roma, dove fa il capo dell’Ufficio addestramento delle scuole dell’Arma. E’ un uomo importante all’interno dei carabinieri e quindi aveva avuto garanzie che non ci sarebbe stata una fuga di notizie”. Così il Senatore Pd Stefano Esposito ha commentato stamattina il “caso Raggi-Muraro” ai microfoni della trasmissione di Francesco Vergovich “Roma ogni giorno” su Radio Roma Capitale.

LEGGI ANCHE:

Comune, Librandi: “Grazie Raggi, hai distrutto il M5s”

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it