NEWS:

Napoli, il consigliere extracomunitario non parla italiano: dopo le polemiche arriva il traduttore

Mihindukulasurya Fernando Viraj Prasanna era stato aspramente criticato perché non parla italiano.

Pubblicato:06-08-2018 15:15
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:26

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

NAPOLI – Accolta all’unanimità dal Consiglio comunale di Napoli la proposta, messa ai voti dal presidente del Consiglio, Sandro Fucito, di affiancare un traduttore a Mihindukulasurya Fernando Viraj Prasanna, il consigliere comunale aggiunto extracomunitario e originario dello Sri Lanka, aspramente criticato perché non parla italiano.

Prima del via libera del Consiglio, Andrea Santoro di Fratelli d’Italia aveva parlato di “fallimento” a proposito dell’elezione del consigliere aggiunto, criticando in particolare l’assessora alla Trasparenza Alessandra Sardu per aver “parlato di razzismo” quando l’opposizione aveva chiesto di sollevare Viraj dall’incarico.

“L’amministrazione – sosteneva Santoro – ha mal gestito l’elezione che ha registrato scarsa partecipazione, circa mille partecipanti a fronte di 23mila immigrati, escludendo il coinvolgimento del Consiglio comunale e senza aver prima attivato la consulta degli immigrati”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it