NEWS:

Di Maio: “A settembre un fondo per le idee innovative dei giovani”

Ad annunciarlo il ministro del Lavoro intervenuto ad Agorà su Raitre

Pubblicato:06-08-2018 08:40
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:26
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – A settembre partirà un fondo per finanziare le idee dei giovani italiani. Ad annunciarlo il ministro del Lavoro Luigi Di Maio, intervenuto ad Agorà su Raitre. “Se noi perdiamo i giovani, se li facciamo andare all’estero, perdiamo le idee imprenditoriali. E se perdiamo le idee imprenditoriali, si ferma l’economia italiana- ha spiegato il vicepremier- Le grandi imprese sono nate in Italia da imprenditori che da giovani hanno cominciato a sviluppare idee, anche dopo il boom economico e ne hanno fatto grandi aziende a livello internazionale. Non è solo una questione di nostri figli, nipoti, fratelli che vanno via, ma di idee che vanno via”. 

L’annuncio: “A settembre lancerò fondo per idee innovative per tutta Italia e voglio mettere insieme soggetti pubblici e privati, voglio finanziare le idee dei giovani per non farli andare via ma trovare opportunità qui. Stanno tutti all’estero i nostri giovani con le loro idee. Li abbiamo formati con i soldi delle nostre tasse. Non mi daro’ pace finché ci sarà anche un solo giovane che andrà a fare un biglietto di sola andata per andare a Londra e lavorare lì”.


Ti potrebbe interessare:

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it