NEWS:

Roma in tilt per sciopero mezzi; Ad aprile la Formula E all’Eur; Stretta di mano Cantone-Raggi

[video width="720" height="400" mp4="http://www.dire.it/wp-content/uploads/2017/07/tg-lazio-6lug17.mp4" poster="http://www.dire.it/wp-content/uploads/2017/03/Tg_roma_e_lazio.jpg"][/video] Ecco i titoli del Tg Roma e Lazio dell'edizione di oggi: TRASPORTI. SCIOPERO TPL A ROMA,

Pubblicato:06-07-2017 15:51
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:30

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

Ecco i titoli del Tg Roma e Lazio dell’edizione di oggi:

TRASPORTI. SCIOPERO TPL A ROMA, CODE AUTO DA EUR A LUNGOTEVERE

Metro chiuse, pochi bus per lo sciopero del tpl e traffico in tilt a Roma. Mattinata d’inferno per le auto, dalla Tangenziale all’Ostiense, dalla Flaminia a diversi tratti del Lungotevere, da viale Marconi a via Gregorio VII, fino alla Cristoforo Colombo, completamente paralizzata anche a causa dei lavori, con ripercussioni sulla Pontina fino a Tor de Cenci. A Termini lunghe file per i taxi. Ztl del centro e Trastevere aperte. Dalle 17 alle 20 attiva la fascia di garanzia.

ROMA, SALE FEBBRE FORMULA E: AD APRILE LA CORSA ALL’EUR

Sale la febbre da Formula E a Roma. L’entusiasmo e l’attesa sono tutti per l’evento che il 14 aprile 2018 portera’ sulle strade dell’Eur le monoposto elettriche. Oggi l’evento è stato presentato in Campidoglio, dove è stata anche parcheggiata una delle auto che parteciperà alla corsa. “E’ un traguardo che abbiamo fortemente e caparbiamente voluto”, ha esordito la prima cittadina, Virginia Raggi. Il presidente di Eur spa, Roberto Diacetti, ha esaltato “il grande lavoro di squadra che ha coinvolto non solo l’amministrazione capitolina ma anche il Governo e l’Aci. E con il gioco di squadra si vince”, ha detto.

CANTONE: RIAVVIATA COLLABORAZIONE CON SINDACA ROMA RAGGI

Una stretta di mano, accompagnata da un sorriso, tra il presidente dell’Anac Raffaele Cantone e la sindaca di Roma Virginia Raggi, nonostante dissapori anche recenti. “Con Raggi abbiamo un rapporto che ormai si e’ consolidato. Abbiamo ripreso i rapporti sul piano della collaborazione istituzionale, si e’ riattivato il tavolo. E’ una collaborazione che in senso positivo rimarchiamo come riavviata”, ha detto Cantone al termine della presentazione della relazione annuale Anac, oggi alla Camera. Nella relazione, l’Anac ha denunciato aspetti di criticita’ in materia di trasparenza, carenza di dati e informazioni sulle opere pubbliche, e l’omessa pubblicazione dei dati relativi ai bandi di Gara e contratti. Pertanto il Campidoglio ha provveduto al “progressivo adeguamento delle informazioni” sul proprio sito internet.


ROMA, ACLI: UNA FAMIGLIA SU DUE VIVE CON UN SOLO REDDITO

Il 49% delle famiglie romane afferma di avere un solo reddito, mentre il 9% ammette di non avere alcun sostentamento e economico. Tra chi versa in condizione di criticità, il 22% ha dichiarato di trovarsi in emergenza a causa della mancanza di lavoro, mentre il 6% dice di vivere uno stato di assoluta povertà. Sono alcuni dei dati emersi grazie al progetto “FArete FAmiglia”, testato su 500 famiglie e realizzato dalle ACLI di Roma e provincia. Per rispondere alle esigenze di chi è in difficoltà è stato presentato oggi il portale di servizi alle famiglie faretefamiglia.it. Aperti e potenziati anche 5 sportelli di ascolto in città.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it