NEWS:

Parco Colli Euganei, 770 cinghiali abbattuti nel 2017

Negli ultimi anni residenti e agricoltori avevano denunciato "una vera e propria aggressione"

Pubblicato:06-07-2017 12:22
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 11:30

cinghiale
FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

VENEZIA – Son ben 770 i cinghiali abbattuti dall’inizio dell’anno nel Parco dei Colli Euganei, con un aumento delle uccisioni negli ultimi mesi che ha portato a 258 abbattimenti a maggio e 284 a giugno. “Stiamo gradualmente allineandoci alla tabella di marcia che ci eravamo prefissati e che prevede l’abbattimento di duemila capi all’anno, in modo da poter ristabilire nell’area del Parco condizioni migliori per i residenti e gli agricoltori, i quali hanno subito una vera e propria aggressione negli ultimi anni, dovuta all’incontrollato proliferare di questi animali”, commentano Cristiano Corazzari e Giuseppe Pan, rispettivamente assessori veneti ai Parchi e alla Caccia.

“Le scelte della Giunta Regionale stanno dimostrando la loro validità”, continuano i due, ricordando il raddoppio dei componenti della squadra faunistica e l’aumento delle uscite dei selecontrollori, che ora sono quattro a settimana.

di Fabrizio Tommasini, giornalista


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it