NEWS:

Centrale del tennis, verso la copertura dello stadio

"Dobbiamo avere il coraggio, la forza e

Pubblicato:08-04-2015 12:17
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:14

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

centrale di roma“Dobbiamo avere il coraggio, la forza e il denaro per chiudere il Centrale”. I primi due elementi “li abbiamo”, quanto alle risorse “le troviamo attraverso dei piani di investimento”. E’ quanto ha detto oggi il presidente del Coni, Giovanni Malago’, durante la presentazione della 72esima edizione degli Internazionali di tennis di Roma, a proposito della copertura del campo Centrale del Foro Italico. Questa struttura, aggiunge, “non puo’ esistere solo per dieci giorni l’anno durante il torneo o per qualche partita di beach volley e per i concerti, ma vorrei sfruttarla dall’1 gennaio al 31 dicembre. Roma come citta’ ha bisogno di un impianto con questa capienza, a prescindere dalla candidatura olimpica, e vi dico che questa copertura la faremo”.

Infatti, spiega il presidente del Coni, “ci siamo impegnati a creare una conferenza dei servizi con il ministero del Beni culturali, la Regione e il Comune. Siamo a buon punto: il tavolo verra’ convocato in massimo due o tre settimane, e appena arriveranno tutte le autorizzazioni definitive potremo partire”. Bisognera’ pero’ “rispettare l’aspetto paesaggistico e se serve anche ritoccare la struttura”. Malago’ ribadisce che “la copertura del Centrale prescinde da come andra’ la candidatura di Roma ai Giochi olimpici del 2024, ma eventualmente costituira’ un asset importante per il bid”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it