NEWS:

Insediate le Commissioni permanenti del Consiglio regionale della Basilicata

"L'undicesima legislatura si fonda su un lavoro costante e attento e sui valori della cooperazione e del confronto costruttivo di tutte le parti": ha detto il presidente del Consiglio, Carmine Cicala

Pubblicato:06-06-2019 15:47
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 15:22
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp
commissioni consiglio regione basilicata7
commissioni consiglio regione basilicata6
commissioni consiglio regione basilicata5
commissioni consiglio regione basilicata4
commissioni consiglio regione basilicata3
commissioni consiglio regione basilicata2

POTENZA – Si sono insediate oggi le quattro Commissioni permamenti del Consiglio regionale della Basilicata all’interno della riunione dell’Ufficio di presidenza guidata da Carmine Cicala.

Presidente della Prima Commissione (Affari istituzionali) è Pasquale Cariello della Lega, il vicepresidente è Marcello Pittella di Avanti Basilicata mentre il segretario è Gerardo Bellettieri di Forza Italia.

Nella Seconda Commissione (Bilancio e programmazione) è stato eletto presidente Luca Braia di Avanti Basilicata, vicepresidente è Francesco Piro di Forza Italia e segretario Dina Sileo della Lega.


Piergiorgio Quarto di Basilicata positiva, con 13 voti, è il presidente della Terza Commissione (Attività produttive e territorio), vicepresidente è Gino Giorgetti del Movimento 5 stelle mentre Vincenzo Acito di Forza Italia è segretario.

Massimo Zullino della Lega è stato eletto presidente della Quarta Commissione (Sanità) mentre vicepresidente è Carlo Trerotola di Prospettive lucane con Gerardo Bellettieri di Forza Italia segretario.

“Con l’istituzione odierna delle Commissioni permanenti, il Consiglio regionale entra nel vivo dell’attività assembleare”, ha detto il presidente del Consiglio, Carmine Cicala che ha aggiunto: “L’undicesima legislatura si fonda su un lavoro costante e attento e sui valori della cooperazione e del confronto costruttivo di tutte le parti, al fine di risolvere concretamente i problemi del territorio e ridisegnare nuove prospettive di crescita per i cittadini lucani”.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it