NEWS:

Il governo incassa la fiducia anche alla Camera; Pd annuncia battaglia: Esecutivo di destra

Edizione del 6 giugno 2018

Pubblicato:06-06-2018 16:02
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 13:13
Autore:

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

IL GOVERNO INCASSA LA FIDUCIA ANCHE ALLA CAMERA

Dopo il Senato il governo di Giuseppe Conte incassa la fiducia alla Camera. Il premier e’ atteso ora al primo appuntamento internazionale, il G7 in Canada. Intanto divampano le polemiche sulla flat tax. Il ministro dell’interno Matteo Salvini ricorda che tutti potranno beneficiarne ma lo scopo della tassa e’ quello di favorire consumi e investimenti. “Se uno fattura di piu’ e’ chiaro che risparmia di piu’, reinveste di piu’, assume un operaio in piu’, acquista una macchina in piu’, e crea lavoro in piu'”, dice Salvini con un gioco di parole. Ma le opposizioni passano al contrattacco: “Il governo fa il Robin Hood al contrario, toglie ai poveri per dare ai ricchi”.

PD ANNUNCIA BATTAGLIA: ‘ESECUTIVO DI DESTRA’

Il Pd annuncia battaglia al governo. Lo fa con un duro intervento di Maurizio Martina in aula a Montecitorio. Il contratto e’ una gigantesca cambiale che pagheranno i giovani di questo paese, dice il reggente dem.


TAV, TONINELLI STUZZICA CHIAMPARINO: MAGARI NON SI FARA’

Botta e risposta sulla Tav tra il neo ministro delle Infrastrutture, Danilo Toninelli, e il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino. “Per fermare la Torino-Lione dovranno passare sul mio corpo”, ha detto scherzando il governatore piemontese. In chiave ironica anche la risposta di Toninelli: “Chiamparino stia tranquillo, perche’ potrebbe non esserci mai un treno su quella linea”. La Tav, ha poi assicurato Toninelli, e’ nel programma di governo per una rivalutazione.

IL PAPA RICORDA I MIGRANTI MORTI NEL MEDITERRANEO

Il Mediterraneo e’ un mare meraviglioso, purtroppo e’ diventato una tomba per uomini, donne e bambini. Con queste parole inviate al Simposio internazionale per la protezione e la salvaguardia dell’ambiente, Papa Francesco si dice “preoccupato per la situazione dei migranti e dei rifugiati”. Il papa ricorda una sua visita a Lesbo in cui rimase “incantato dallo scenario del cielo azzurro e del mare”. Ma un posto cosi’ bello, dice Bergoglio, e’ diventato una tomba per persone che in gran parte cercavano solo di sfuggire alle condizioni disumane delle loro terre.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it