NEWS:

Arriva FoldiMate: il sogno di pigri, single e casalinghe

E' la nuova macchina che piega e stira il bucato in 60 secondi

Pubblicato:06-06-2016 14:42
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:50

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Arriva FoldiMate, una macchina che asciuga, stira, e piega il bucato senza l’ausilio delle mani. La soluzione, o meglio, un miracolo, per le casalinghe, per i pigri e per coloro che non hanno molto tempo a disposizione da dedicare alle tanto ‘temute’ faccende di casa.

foldimate-0

Questo ‘colpo di genio’ porta la firma di una start-up statunitense, che ha già tanti supporter: “Abbiamo sviluppato un sistema robotizzato brevettato per piegare i vestiti che riduce la dimensione della macchina da un terzo, mantenendo il prodotto a prezzi accessibili”, hanno spiegato i produttori di FoldiMate. Il robot non è una novità assoluta. Macchinari simili sono già in commercio dal 2014, ma questi nuovi robot sono i primi pensati appositamente per le famiglie.


I preordini dovrebbero partire dal 2017 e le prime consegne sono previste per il 2018. Il costo della ‘colf meccanica’ è di circa 700-850 dollari, a seconda del modello che si acquisterà. Molti hanno sottolineato che il costo non è, poi, così esoso data la ‘magnificenza’ di una macchina che stira e spiega il proprio bucato in un solo minuto senza alzare un dito. Ecco come funziona: il robot è dotato di un nastro trasparente, alcuni bracci ‘intelligenti’ e di un vassoio regolabile che può accogliere fino a 15-20 pezzi per volta. In soli 60 secondi FoldiMate è capace di piegare tutto, riuscendo a capire in modo automatico le dimensioni ed il tessuto del capo d’abbigliamento.

https://www.youtube.com/watch?v=swNgjX0xHC8

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it