NEWS:

Tlc. Stop a “prima” compagnia telefonica sammarinese

I numeri di cellulare con il prefisso +378 rischiano di non

Pubblicato:06-05-2016 17:08
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 22:41

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ripetitori_tv_televisione2I numeri di cellulare con il prefisso +378 rischiano di non squillare piu’. Una nota della segreteria di Stato con delega alle Telecomunicazioni informa infatti che la societa’ Smt S.p.A., conosciuta anche con il brand “Prima”, non e’ piu’ autorizzata ad erogare servizi di telecomunicazioni ad uso pubblico. Non solo, la nota istituzionale comunica che i servizi erogati dall’Aass- quindi energia elettrica, luce e gas- cesseranno mercoledi’ 11 maggio prossimo. La clientela di Prima potra’ quindi rivolgersi ad un altro operatore sammarinese concessionario secondo le normative del Titano: Telecom Italia San Marino, Tim, Telefonia Mobile Sammarinese S.p.A. (TMS) e Telenet.
Smt, ovvero San Marino Telecom, nasce nel 2008 quale nuovo operatore di telecomunicazioni a San Marino, presentando il “numero unico sammarinese”, basato sul prefisso “+378”. Dopo otto anni quindi la revoca della concessione da parte dell’esecutivo. A seguito di un’interpellanza dell’opposizione, il nome della compagnia e’ risultato tra le societa’ sammarinesi morose nei confronti dell’Azienda di Stato dei servizi pubblici.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it