NEWS:

Boldrini-Grasso: alle strette finali la revoca dei vitalizi per i Parlamentari condannati

"Mezzo milione. Tanti sono ad oggi i cittadini che

Pubblicato:06-05-2015 14:00
Ultimo aggiornamento:16-12-2020 20:18

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

senato“Mezzo milione. Tanti sono ad oggi i cittadini che chiedono la revoca dei vitalizi agli ex parlamentari condannati in via definitiva per reati gravi, come mafia e corruzione, e che per questo hanno sottoscritto la petizione lanciata da ‘Riparte il futuro’. Meritano dunque un sentito ‘grazie’ i promotori che questa mattina ci hanno simbolicamente consegnato, a Palazzo Madama e a Montecitorio, il risultato di questa bella azione di cittadinanza attiva. Una battaglia civile che dà forza alla buona politica e risponde al bisogno di trasparenza e moralizzazione”. Lo affermano in una nota congiunta il presidente del Senato, Pietro Grasso, e la presidnete della Camera Laura Bodlrini.

“Il tanto atteso provvedimento delle Camere, infatti, è alla stretta finale- aggiungono- domani sarà formalmente sottoposto, in contemporanea, agli organi competenti dei due rami del Parlamento. Per arrivare a questo risultato ci sono voluti dei mesi di lavoro, durante i quali sia la Camera che il Senato hanno chiesto pareri ad esperti costituzionalisti e hanno approfondito i complessi aspetti giuridici e amministrativi della questione. Adesso è tempo di decidere”.


Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it