NEWS:

Gaza, ‘Marcia del ritorno’: 2 palestinesi uccisi e 250 feriti da militari israeliani

Ieri il governo di Israele aveva confermato che l'esercito è pronto a sparare sui manifestanti nella Striscia in caso di "provocazioni come quelle della scorsa settimana".

Pubblicato:06-04-2018 10:21
Ultimo aggiornamento:17-12-2020 12:43

FacebookLinkedInXEmailWhatsApp

ROMA – Due palestinesi uccisi e altri 250 feriti: e’ un primo bilancio degli scontri che si sono veriticati oggi nella Striscia di Gaza, dove militari israeliani hanno aperto il fuoco sui partecipanti alla Grande marcia del ritorno. A diffondere le stime, in una nota, e’ stato il ministero della Sanita’ della Striscia. Le due vittime sono state colpite a morte a est di Gaza City e a Khan Younes, nel sud della regione palestinese.

Secondo fonti concordanti, i dimostranti avevano bruciato pneumatici e lanciato sassi contro i militari, che hanno risposto anche lanciando lacrimogeni.

Ieri il governo di Israele aveva confermato che l’esercito è pronto a sparare sui manifestanti nella Striscia in caso di “provocazioni come quelle della scorsa settimana”.


Dall’inizio della protesta, denominata Grande marcia del ritorno, sono stati uccisi almeno 19 palestinesi.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it